Moderatori: Clara, Sandra, TeresaV, Patriziaf, anavlis
da hobbyfarine »
da miao »
da hobbyfarine »
da anavlis »
hobbyfarine ha scritto:Salve amici
.... nel senso che c' e' qualcuno che impasta regolarmente e settimanalmente impasti di pane?
Non la ricettina una volta tanto intendo ma chi il pane non lo compra piu' come me o rarissimamente quando i possibilitato a farlo.
Per uno scambio di esperienze atte a migliorare le nostre !
da hobbyfarine »
da Rossella »
da hobbyfarine »
da anavlis »
hobbyfarine ha scritto:Veramente Rossella non riesco a capire la tua risposta.
Certo che Vi faro' vedere il pane, proprio ieri ho fatto un altra tipologia
ma io non concepisco il forum come un semplice archivio dove si posta quello che si fa e si pubblicano i procedimenti, cerco pure scambio di esperienze tecniche anzi questo secondo lato mi interessa maggiormente che fare mostrare solamente.
da Rossella »
hobbyfarine ha scritto:Veramente Rossella non riesco a capire la tua risposta.
ma io non concepisco il forum come un semplice archivio dove si posta quello che si fa e si pubblicano i procedimenti, cerco pure scambio di esperienze tecniche anzi questo secondo lato mi interessa maggiormente che fare mostrare solamente.
Se faccio una domanda e' perche' cerco si trovare risposte alle mie domande, cerco certo,
non pretendo assolutamente.
Certo hai ragione il tempo e' sempre poco ed io non potrei vedere tutti gli arretrati delle ricette pubblicate ma mi accomtento di vedere quelle attuali.
Il fine delle mie discussioni,qui di, non e' inteso alla mera pubblicazione di qualcosa ,ma anche come confronto e cercare di capire e confrontare altre esperienze.
Certo la curiosita' e' donna e quindi ti accontento iniziando una discussione, ma che, ripeto,
non mi trovera'' come pubblicazione procedimento e foto, ma sara' finalizzata anche a chiedere informazioni per risolvere miei quesiti. semmai da parte mia dare qualche consiglio secondo le mie esperienze.
Iniziero' qui di un altra discussione' curiosona'!
da Rossella »
anavlis ha scritto:hobbyfarine ha scritto:Veramente Rossella non riesco a capire la tua risposta.
fai bene a volere capire meglio come funziona un forumHa logiche diverse dai blog o da fb dove l'obiettivo finale è mostrare/mostrasi. La foto finale è utile ma lo sono anche di più quelle che mostrano i passaggi, le consistenze...
Ad esempio se voglio far capire la consistenza di un impasto invece di usare solo cervellotici e fantasiosi esempi lo mostro con una foto, chi vuole approcciarsi comprende meglio.
Se guardi le ricette sono spesso discusse, alcune anche troppo![]()
![]()
e ci sono tante foto che descrivono passaggi, consistenze... il cosiddetto passo-passo, utilissimo! Ci sono anche le foto dei fallimenti per comprendere meglio il passaggio errato.
Nel caso del pane, della fetta, la foto è di grande utilità.
Quando chiediamo le foto non è per fare un dispetto![]()
![]()
da hobbyfarine »
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee