Moderatori: Clara, Sandra, TeresaV, Patriziaf, anavlis
da milene »
da Anto9 »
da Rossella »
da rosanna »
da Luciana_D »
rosanna ha scritto:Luciana, riguardo alla ricetta in prima pagina, ho diviso per 20 .
Le dosi che ho sulla dispensa sono :
I impasto
Zucchero Kg, 1750
acqua a 30° i l.
tuorli Kg, 2,250
LM Kg 1,5-2
Farina panettone Kg. 4
II impasto
farina Kg, 1
zucchero kg 0,350
tuorli kg 0,450
burro kg 0,500
sale gr. 120
vaniglia 7 bacche
riguardo alla frutta che dice 1 Kg di frutta , riporto ..non ho capito:
Tutta la frutta va sgocciolata la sera prima e ad ogni pezzo di pasta va aggiunta kg 1, 200 di frutta o cioccolato. spezzare del peso desiderato la pasta e deporre quattro palline diverse in uno stampo . Lasciare lievitare per 4-5 ore, poi cuocere a 180° fin quando il cuore del prodotto non avrà raggiunto 92 °
come mi devo regolare per pirottino basso da un Kg .
Fai tu i calcoli ?![]()
Dici che è il caso di fare una telefonata ai Morandin ?
da rosanna »
da rosanna »
da Rossella »
da Patriziaf »
da anavlis »
da rosanna »
da Rossella »
rosanna ha scritto:ross penso che lo rifarò, ricordo che mi piacque molto . devo esaurire le scorte di farineIl LM lo mantengo arzillo finchè mi va di farlo (non durerà a lungo, mi sa)
scegli le foto Ross ed elimina, sono troppe !
Chi ci spiega l'arcano delle foto capovolte ?
da Rossella »
Nello stampo da 1 kg quattro pallottole pirlate due volte . In ognuna c'è, alternando, amarene , albicocche, marron glacés , gocce di cioccolato .
Identico procedimento del panettone, . 250 gr. di impasto e 60 gr. di canditi in ogni palla . Cottura dai 160 e 165 gradi per 50 minuti. Ho aumentato le dosi della ricetta del 10 % e con 700 gr. Di impasto a cui ho aggiunto albicocche candite ne ho fatto uno piccolo da 750 gr.
da Etta »
rosanna ha scritto:Luciana, riguardo alla ricetta in prima pagina, ho diviso per 20 .
Le dosi che ho sulla dispensa sono :
I impasto
Zucchero Kg, 1750
acqua a 30° i l.
tuorli Kg, 2,250
LM Kg 1,5-2
Farina panettone Kg. 4
II impasto
farina Kg, 1
zucchero kg 0,350
tuorli kg 0,450
burro kg 0,500
sale gr. 120
vaniglia 7 bacche
riguardo alla frutta che dice 1 Kg di frutta , riporto ..non ho capito:
Tutta la frutta va sgocciolata la sera prima e ad ogni pezzo di pasta va aggiunta kg 1, 200 di frutta o cioccolato. spezzare del peso desiderato la pasta e deporre quattro palline diverse in uno stampo . Lasciare lievitare per 4-5 ore, poi cuocere a 180° fin quando il cuore del prodotto non avrà raggiunto 92 °
come mi devo regolare per pirottino basso da un Kg .
Fai tu i calcoli ?![]()
Dici che è il caso di fare una telefonata ai Morandin ?
da rosanna »
da Rossella »
da rosanna »
da rosanna »
da Rossella »
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee