Finalmente ho qualcosa da mostrare anche io.
Dunque..... si tratta del Pane Paesano trovato su gennarino.org ma leggermente modificato , o meglio , pasticciato da me.
Perche' pasticciato?? perche' non ho a disposizione che due farine di dubbia qualita' quindi mi sono lasciata andare agli esperimenti.
Dalla ricetta originale mi sono discostata aggiungendo circa 200gr di impasto di riporto della ricetta originale, 50% della quantita' della farina di grano duro (o almeno cosi' e' scritto sulla busta) , 25% c.a integrale e il resto farina bianca normale.
Visto che stavo rinfrescando Augusto (mio lievito madre in embrione) e mi avanzavano un paio di cucchiaiate, per non gettarle le ho aggiunte all'impasto.
Il procedimento e' quello della ricetta

Il risultato quanto segue

Sfornato alle 14 e' stato consumato la sera alle 21 e la crosta era bella croccante.
La farina integrale l'ho infilata solo perche' vedo che lievita meglio.... o almeno e' una mia impressione.
Tagli a stella di fantasia tanto per provare ma aspetto un poco opachino nonostante mi sia data da fare con il vapore.L'alveolatura mi sembra discreta ma aspetto il vostro giudizio .
Grazie

Dimenticavo.....per non fargli mancare niente gli ho anche fatto 4 folding del primo tipo e uno del secondo