Volevo chiedervi se avete una ricetta collaudata di focacce o altro per fare fuori la farina .....non posso fare tutti i giorni pizza

Moderatori: Clara, Sandra, TeresaV, Patriziaf, anavlis
da CETTY »
da Luciana_D »
da Rossella »
da anavlis »
da nicodvb »
da CETTY »
nicodvb ha scritto:Cetty, ti svelo un segreto. Le farine di una certa fascia sono tutte molto simili. Al limite cambia la continuità nella qualità.
Possibile che tu non abbia farine serie a disposizione?
da nicodvb »
CETTY ha scritto:nicodvb ha scritto:Cetty, ti svelo un segreto. Le farine di una certa fascia sono tutte molto simili. Al limite cambia la continuità nella qualità.
No Nico nella mia zona non si trova nulla. Ti svelo un segreto ,mia suocera è cugina diciamo, con un noto Mulino, però a me le sue farine non mi fanno impazzire. Tu che te ne intendi, sicuramente molto ma molto più di me, dammi un consiglio sulle farine ,tanto per ordinare una o l'altra non mi cambia nulla
da CETTY »
nicodvb ha scritto:CETTY ha scritto:nicodvb ha scritto:Cetty, ti svelo un segreto. Le farine di una certa fascia sono tutte molto simili. Al limite cambia la continuità nella qualità.
No Nico nella mia zona non si trova nulla. Ti svelo un segreto ,mia suocera è cugina diciamo, con un noto Mulino, però a me le sue farine non mi fanno impazzire. Tu che te ne intendi, sicuramente molto ma molto più di me, dammi un consiglio sulle farine ,tanto per ordinare una o l'altra non mi cambia nulla
io mi trovo bene con quasi tutte quelle che trovo in giro, sempre contestualizzando.
L'importante è insistere un po' con l'impasto
da Clara »
da CETTY »
Clara ha scritto:Cara Cetty, ai miei tempi, quando ero piccola, le scadenze degli alimenti praticamente non esistevano, sembravano eterni.
Ora invece ci sono termini di scadenza molto ristretti per tutto, e per la più parte degli alimenti sembrano messi lì apposta
per farti buttare via la roba e ricomprare.
Su certi non si scherza, ovvio, ma molti altri sono buoni e commestibili anche ben oltre, e tra questi ci metto la farina, che sì alla lunga può fare qualche camoletta, ma se si presenta integra penso proprio che non sia il caso di buttarla o affannarsi per finirla entro il giorno e l'ora indicati
da CETTY »
da Luciana_D »
CETTY ha scritto:Vorrei postare la focaccia e la ricetta cosa mi consigliate di postare qui o di aprire una nuova discussione?
Grazie
da Rossella »
Luciana_D ha scritto:CETTY ha scritto:Vorrei postare la focaccia e la ricetta cosa mi consigliate di postare qui o di aprire una nuova discussione?
Grazie
Mettila qui Cetty
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee