Moderatori: Clara, Sandra, TeresaV, Patriziaf, anavlis
da nicodvb »
da Luciana_D »
nicodvb ha scritto:Luciana, l'impasto è bello sodo, vero?
da ugo »
PierCarla ha scritto:Lucianaaaaaaa ora che ho il lievito madre metti le ricette con il lievito di birra???? Ti strozzo!![]()
Sono stupendamente invitanti. Complimenti
da Luciana_D »
da jane »
da Luciana_D »
da milene »
da nicodvb »
da Luciana_D »
nicodvb ha scritto:la farina nel pastello a cosa serve?
da Icaro50 »
da Luciana_D »
Icaro50 ha scritto:Andrea da Lampedusa. Scusate, è questa la mezza sfoglia? Grazie.
da ginnolo »
da nicodvb »
da Luciana_D »
ginnolo ha scritto:Ringrazio Luciana per la ricetta
Li ho fatti ieri eccoli qui:
Veramente mi hanno un pò deluso, sono belli croccanti ma assomigliano molto a dei cornetti salati , da noi i cornetti sono molti diversi, diciamo molto più ricchi forse di uova, zucchero etc...
Luciana visto che hai questo fantastico libro per caso c'è qualche altra ricetta per i cornetti? o magari qualcuno di voi conosce altre ricette per i croissant?
da Luciana_D »
nicodvb ha scritto:Già, anche per me se non c'è almeno il 25-30% di zucchero rispetto alla farina non ci siamo![]()
La scorsa settimana li ho fatti anche io, ma ho quintuplicato la dose di zucchero.
Trovo molto strane queste ricette di dolci senza zuccheroMi sa che in Francia vanno molto, o sbaglio?
da nicodvb »
Luciana_D ha scritto:nicodvb ha scritto:Già, anche per me se non c'è almeno il 25-30% di zucchero rispetto alla farina non ci siamo![]()
La scorsa settimana li ho fatti anche io, ma ho quintuplicato la dose di zucchero.
Trovo molto strane queste ricette di dolci senza zuccheroMi sa che in Francia vanno molto, o sbaglio?
E tu fai senza dirci nulla e ,peggio,mostrarci nulla??
da ginnolo »
Luciana_D ha scritto:
I tuoi cornetti sono venuti bene a parte una piccola cosa,al taglio mi sembrano poco sfogliati o lievitati.
Hai cambiato qualcosa nella procedura?
da anavlis »
ginnolo ha scritto:o magari qualcuno di voi conosce altre ricette per i croissant?
da Luciana_D »
da ginnolo »
Luciana_D ha scritto:Ginnolo,questa foto e' decisamente migliore della prima perche' la sfogliatura si vede meglio![]()
Sul perche\ i tuoi non sono cresciuti in forno non ho risposta.Essendoci solo la margarina come differenza ( a parte il ldb) credo che la causa e' da ricercarsi li.
Non hai fatto la sosta in frigo dopo ogni giro?
Domani posto altra ricetta dal librone
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee