bimby +planetaria ,,,AIUTO !!

Dubbi, consigli, attrezzi & c

Moderatori: Clara, Sandra, TeresaV, Patriziaf, anavlis

bimby +planetaria ,,,AIUTO !!

Messaggioda »

carisiimi amici del forum ,ho bisogno di un consiglio ...Devo comprare un po' di attrezzatura per la cucina..
mi servono frullatori planetarie e ecc.avrei pensato di comprare il bimby +una planetariakenwood(tutto in vista del matrimoni o).sorge un problema pero' è uscito da qualche annetto il cooking chef che comprnde planetaria e cottura ..quindi cosa fare? il problema sorge ,quando penso alla praticita' del bimby e all' efficienza del robot come frullatrore e omogenizzatore..MOLTE VOLTE INFATT Iin cucina sono molot molot pratica ,vado spesso di fretta e quindi mi scociio di prendere in continuazione attrezzi vari ....che mi dite? aspetto una vostra rispostaa...se prendessi tutti e due avrei il meglio di tutto incucina:ottima planetaria ottima praticita' e ottimo robot .PS trafila e torchio per la pasta li prendere ipiu' in la'.
pastadizucchero79

Re: bimby +planetaria ,,,AIUTO !!

Messaggioda »

Io prenderei il cooking chef, se è simile al bimby, come mi sembra, ti trovi un'unico attrezzo con tutte le funzioni. Però non ho esperienza di nessuno dei due, solo un kenwood normale di cui sono molto contenta.
Beatrice
Bologna
beasarti

Messaggioda »

Ha detto bene Bea.Sara' che detesto in Bimby :lol:
Luciana
In tutte le cose e' la passione che fa la differenza.
Testarda

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioniQUI
Luciana_D

Messaggioda »

Luciana_D ha scritto:Ha detto bene Bea.Sara' che detesto in Bimby :lol:

ciao luciana ,a me manco piace tanto
.tu l' hai visto all' opera?..
pastadizucchero79

Messaggioda »

pastadizucchero79 ha scritto:
Luciana_D ha scritto:Ha detto bene Bea.Sara' che detesto in Bimby :lol:

ciao luciana ,a me manco piace tanto
.tu l' hai visto all' opera?..

no e neppure mi interessa pero' conosco molte persone che ne sono entusiaste.
Il Ken che hai nominato credo sia una scelta di gran lunga migliore.
Luciana
Testarda

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioniQUI
Luciana_D

Messaggioda »

Il cookin chef l'ho visto usare da Santin diverse volte in una trasmissione su Gambero Rosso, mi sembra molto completo, costa parecchio ma riesci ad avere un motore solo con diverse possibilita'.
:saluto: Diana
Diana
Lascio agli altri la convinzione di essere migliori . . . per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare.
scarabeo14

Messaggioda »

Non mi piace molto il Bimby da sempre e forse per principio :lol: :lol: .L'ho visto all'opera durante una dimostrazione a casa di un'amica.Non sono impazzita di gioia anche se l'amica giura solo per quello ,é al suo secondo ed il primo ancora funzionante lo ha da vent'anni.Lei mi raccontava di tutte le vellutate, omogenizzati fatti per suo figlio quando era piccolo ecc...e con grande entusiasmo,io ho visto una meringa buttata,utensili da lavare,piatti cotti al vapore ma preparati con altro robot prima della cottura,insomma non mi ha veramente convinto forse perche' i miei figli non mangiano piu' omogenizzati da tanto tempo e quelli che consumero' io fra qualche anno verranno preparati da altri :lol: :lol: :lol: .Mia nipote ,altra sostenitrice, non lo usa quasi mai e cucina parecchio anche se lavora tanto, mi diceva che grandi Chef fanno tutte le salse con il Bimby,come se si facessero béarnaise tutti i giorni.Credo sia una filosofia di cucina troppo lontana dalla mia un po' retrograda lo ammetto :D Ho letto anche il ricettario in particolare la ricetta del pane..non farei mai un impasto ed un pane del genere!! :lol: :lol:
Personalmente preferisco tanti oggetti specifici per ogni operazione anche manuali ma semiprofessionali :D
Forse il cooking é piu' completo ,tutto da verificare :D
E quando ne ho voglia faccio anche qualche foto:
http://www.flickr.com/photos/43807393@N00/
Sandra
MODERATORE

Messaggioda »

Sandra ha scritto:Non mi piace molto il Bimby da sempre e forse per principio :lol: :lol: .L'ho visto all'opera durante una dimostrazione a casa di un'amica.Non sono impazzita di gioia anche se l'amica giura solo per quello ,é al suo secondo ed il primo ancora funzionante lo ha da vent'anni.Lei mi raccontava di tutte le vellutate, omogenizzati fatti per suo figlio quando era piccolo ecc...e con grande entusiasmo,io ho visto una meringa buttata,utensili da lavare,piatti cotti al vapore ma preparati con altro robot prima della cottura,insomma non mi ha veramente convinto forse perche' i miei figli non mangiano piu' omogenizzati da tanto tempo e quelli che consumero' io fra qualche anno verranno preparati da altri :lol: :lol: :lol: .Mia nipote ,altra sostenitrice, non lo usa quasi mai e cucina parecchio anche se lavora tanto, mi diceva che grandi Chef fanno tutte le salse con il Bimby,come se si facessero béarnaise tutti i giorni.Credo sia una filosofia di cucina troppo lontana dalla mia un po' retrograda lo ammetto :D Ho letto anche il ricettario in particolare la ricetta del pane..non farei mai un impasto ed un pane del genere!! :lol: :lol:
Personalmente preferisco tanti oggetti specifici per ogni operazione anche manuali ma semiprofessionali :D
Forse il cooking é piu' completo ,tutto da verificare :D

Come sopra :!:
Parlo per esperienza personale, l' ho acquistato circa 12 anni fà, contemporaneamente al kenwood e al mio amato KitchenAid, acquistato più per curiosità e una buona dose di capriccio compulsivo :lol:
Insomma si fa benissimo la mollica con il pane di casa, una veloce brisè e poi pesa gli alimenti in modo preciso, ;-)) per altro non lo ho mai utilizzato, non mi piace per nulla ;-)) ho assaggiato negli anni pietanze da varie amiche, hanno tutte lo stesso incipt!
Adesso fa da regina a casa di mia figlia, lei dice che si trova abbastanza bene perchè le velocizza i tempi in cucina per alcune cose. Lei è meno esigente di me :no:
Immagine

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioni QUI
Rossella
AMMINISTRATORE

Messaggioda »

Io sarò perfida e prevenuta ma mi sembra che chi ama molto la cucina e cerca sempre di migliorare ha la mia stessa opinione sul bimby :no:
Ok per quando si hanno i bambini piccoli, ma per il resto, oltre alla polenta e la crema pasticcera (forse) non vedo quali siano gli altri vantaggi. Se devo fare il risotto mettendo tutto il liquido in una volta, tanto vale usare la pentola a pressione, che si fa prima. Ho sentito anche che non monta bene la panna e gli albumi. Inoltre per cuocere se vogliamo è molto più economico ed ecologico usare il gas che non l'elettricità.
Non ha certo le caratteristiche nè la capienza di una buona impastatrice e costa un botto. Oltre al fatto che tutto da solo non può fare e spesso in cucina il posto per due macchine non c'è (per es a casa mia :D )
Il cooking chef non lo conosco bene ma se è un'impastatrice come gli altri Ken e in più fa la funzione del bimby se ti serve, i conti son presto fatti!
Beatrice
Bologna
beasarti

Messaggioda »

beasarti ha scritto:Io sarò perfida e prevenuta ma mi sembra che chi ama molto la cucina e cerca sempre di migliorare ha la mia stessa opinione sul bimby :no:

stessa cosa per me : Thumbup : Posso solo dirti di fare una valutazione personale sul tuo probabile utilizzo e valutare i relativi costi/benefici.
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda »

MI sono aPPENA ISCRITTA AL FORUM , E ONO CONTENTA DI ESSERE TRA VOI .DUNQUE ,io direi bimby piu' planetaria ,oppure solo planetaria ,a detta di qualche esperta di cucina ,il cooking chef ,non impasta bene e poi ,anche se uno ha tutti i componenti ,manca di praticita' come il bibmby.INOLTRE L 'OMOGENIZZATORE KEN ,PENSO NON ABBIA LA POTENZA PARAGONABILE A QUELLA DI UN BUON ROBOT
galletta

Messaggioda »

il bimby lo uso come frullatore , per cucinare poco tranne che per temperare il cioccolato se ne è tanto altrimenti si sporca solo la ciotola. Per quanto riguarda la planetaria non sono una che puoò fare una buona pubblicità al Kenwood , di cui mi hanno detto altrove che da quando è passato alla De longhi è scadente. Diverso è il Ken preso all'estero ed è perfetto quello acquistato in inghilterra. Il mio KMOP05 in due anni dall'acquisto è andato 5 o 6 volte in assistenza e la de longhi non intende sostituirlo cosa che dovrebbe fare, visto che è nato purtroppo male. L'ho pagato 570 euro, oltre ad un pezzo di ricambio che mi hanno fatto pagare dopo avermi fatto attendere ben 4 mesi.
io prenderei questa :D che vedi in foto e lascerei stare il bimby.

[IMG=http://imageshack.us/a/img201/5691/bakermixgrande.jpg][/IMG]
Rosanna

L’uomo è viator, pellegrino o fuggiasco. Ogni cammino è infine verso una casa. E la casa, dove abito, è il luogo dove sono accolto e amato. Altrimenti fuggo e vado vagando. La casa di ognuno è chi lo ama. E chiunque ama è casa dell’amato. Il nostro camminare è sempre un «cercare» amore, unico luogo dove ci sentiamo di casa e possiamo riposare.
(Silvano Fausti sj)
rosanna

Messaggioda »

io ho il bimby praticamente da quando e' nato dal primo al penultimo ,e non potrei farne a meno
non e' che lo uso molto x cucinare a parte il minestrone ,la crema pasticera,succhi di frutta e poche altre cose pero' mi e' utile
x gratuggiare,tritare ,frullare,e specialmente pesare
come non potrei fare a meno della kitchen x impastare ,montare , e fare tutti i tipi di pasta
praticamente di pasta non ne compero quasi piu' ,la faccio sempre io
un amico e' un regalo che fate a voi stessi
lory 52

Messaggioda »

rosanna ha scritto:il bimby lo uso come frullatore , per cucinare poco tranne che per temperare il cioccolato se ne è tanto altrimenti si sporca solo la ciotola. Per quanto riguarda la planetaria non sono una che puoò fare una buona pubblicità al Kenwood , di cui mi hanno detto altrove che da quando è passato alla De longhi è scadente. Diverso è il Ken preso all'estero ed è perfetto quello acquistato in inghilterra. Il mio KMOP05 in due anni dall'acquisto è andato 5 o 6 volte in assistenza e la de longhi non intende sostituirlo cosa che dovrebbe fare, visto che è nato purtroppo male. L'ho pagato 570 euro, oltre ad un pezzo di ricambio che mi hanno fatto pagare dopo avermi fatto attendere ben 4 mesi.

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

STUPENDA!
Rosanna, mi dai qualche dettaglio in più su questa planetaria? :D
Immagine

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioni QUI
Rossella
AMMINISTRATORE

Messaggioda »

Visto la planetaria a braccia tuffanti casalinga?Il sito e' http://www.bernardi-impastatrici.it
Etta

Messaggioda »

Etta ha scritto:Visto la planetaria a braccia tuffanti casalinga?Il sito e' http://www.bernardi-impastatrici.it

bernardi impastatrici ? Dobbiamo chiedere ad Adriano che ne pensa
Rosanna

L’uomo è viator, pellegrino o fuggiasco. Ogni cammino è infine verso una casa. E la casa, dove abito, è il luogo dove sono accolto e amato. Altrimenti fuggo e vado vagando. La casa di ognuno è chi lo ama. E chiunque ama è casa dell’amato. Il nostro camminare è sempre un «cercare» amore, unico luogo dove ci sentiamo di casa e possiamo riposare.
(Silvano Fausti sj)
rosanna

Messaggioda »

Sai che lui deve provare prima di persona...io l'ho vista usare da Sara Papa su Alice
Etta

Messaggioda »

rosanna ha scritto:
Etta ha scritto:Visto la planetaria a braccia tuffanti casalinga?Il sito e' http://www.bernardi-impastatrici.it

bernardi impastatrici ? Dobbiamo chiedere ad Adriano che ne pensa

Bella!!
Luciana
Testarda

Luciana_D

Messaggioda »

Rossella ha scritto:
rosanna ha scritto:il bimby lo uso come frullatore , per cucinare poco tranne che per temperare il cioccolato se ne è tanto altrimenti si sporca solo la ciotola. Per quanto riguarda la planetaria non sono una che puoò fare una buona pubblicità al Kenwood , di cui mi hanno detto altrove che da quando è passato alla De longhi è scadente. Diverso è il Ken preso all'estero ed è perfetto quello acquistato in inghilterra. Il mio KMOP05 in due anni dall'acquisto è andato 5 o 6 volte in assistenza e la de longhi non intende sostituirlo cosa che dovrebbe fare, visto che è nato purtroppo male. L'ho pagato 570 euro, oltre ad un pezzo di ricambio che mi hanno fatto pagare dopo avermi fatto attendere ben 4 mesi.

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

STUPENDA!
Rosanna, mi dai qualche dettaglio in più su questa planetaria? :D

Se non erro era quella che aveva Mariarita.
bella
Luciana
Testarda

Luciana_D

Messaggioda »

sì , l'avevo riconosciuta in negozio ..che era quella di maria rita, è bella ma ci vorrebbe una cucina grande come un salotto
Rosanna

(Silvano Fausti sj)
rosanna

Prossimo

Torna a Carabattole e pignate