Clara ha scritto:Accidenti Francesco, mi sono ubriacata , non di vino, che sarebbe molto meglio , ma di parole, un fiume di parole.
Hai postato la ricetta e le foto di una torta sicuramente buona, che mi attira molto e che può essere migliorata, come ti è stato detto e consigliato.
Del resto a questo serve il forum, a confrontarsi e migliorare, e non a dire semplicemente “che bello che buono”
Tutti abbiamo qualcosa da insegnare e da imparare, quindi con umiltà accettiamo le critiche che sono costruttive e a nostra volta possiamo dare consigli, e non ci vogliono fiumi di parole per capirsi ed intendersi, e non c’è bisogno di andar a cercare sfumature e doppi sensi dove non ci sono.
Alle tue domande, preferibilmente semplici e concise, troverai sempre qualcuno disposto a risponderti, senza polemiche, senza troppa letteratura dispersiva.
Scusa, apprezzo i tuoi interventi, ma , come avrai capito, sono una di poche parole.
Grazie
Ah! dimenticavo la firma: una ragazza di 56 anni
Ma qua parliamo e non ci capiamo? Se pure i moderatori si basano su quanto scritto da altri per fare commenti, e non sulla fonte originale, siamo messi proprio male. Leggi i miei interventi e dimmi dove me la sono presa. Da nessuna parte. La divagazione con miao (che ‒ ripeto ‒ non mi ha fatto nessuna critica negativa ma solo complimenti) riguardava il concetto di giovinezza e non la natura della torta. Ammesso che potesse essere percepita come un modo di 'prendersela', non era riferita alle considerazioni negative sulla torta (fino ad allora una sola: la panna spalmata male secondo Rosanna; le altre erano mie, nel paragrafo intitolato "Rilievi"), e nemmeno alla persona a cui stavo rispondendo (Annamaria alias miao). Alberto Baccani ha frainteso completamente. E poi ‒ dico io ‒ se non se la prende il diretto interessato che c'entrate voi? Il diretto interessato, cioè Annamaria alias miao appunto, ha scritto la parola «complimenti» per ben due volte, e fino ad allora l'unica ad aver fatto una considerazione negativa (panna spalmata male) era stata Rosanna, rispetto alla quale voialtri non potete sapere se me la sono presa o meno, visto che non avevo replicato.
Ora spero che la faccenda sia chiusa definitivamente.