Pollo disossato imbottito

Ricette

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf

Re: Pollo disossato imbottito

Messaggioda susyvil » 12 nov 2009, 21:03

Luciana sei stata bravissima a disossare :shock: ...io non ci riuscirei mai! :roll: ....
...il mio macellaio però ci riesce benissimo...perchè privarlo di questo piacere? :lol: :lol: :lol:
Assunta
" Cucinare è un modo di dare"- ( Michel Bourdin)
http://www.lacuocadentro.com
susyvil

Messaggioda anavlis » 13 nov 2009, 9:09

Ho trovato anche questo
Belle queste ricette! Si potrebbe fare una raccolta. Mi sono accorta che non ho mai messo il "brociolone" o falsomagro, che con le tante correnti di pensiero (circa il ripieno e modi di cottura) ci sarebbe tanto da scrivere!
Sanerò questa lacuna e invito Gaudia e Cinzia a dare le loro versioni. Anni fa fu organizzata una cena dove ognuno faceva il "brociolone" secondo ricetta della propria famiglia. Si sono realizzati sei brocioloni completamente diversi e tutti ottimi ;-))
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda Gaudia » 13 nov 2009, 13:46

Pensa che era la ricetta che avevo in mente di scrivere questa mattina ma poi ho optato per quella del coniglio perchè ve ne avevo già accennato. Mi piace l'idea della raccolta perchè hai proprio ragione, in Sicilia ogni famiglia ha la propria ricetta di falsomagro, di caponata, di pasta coi vrocculi arriminati e via dicendo. Così come ci sono tanti modi diversi di fare lo sfincione, l' aggrassato e il gattò. La prossima settimana vedo di mandare la ricetta di casa mia-
mi sorge però un dubbio; non stiamo rompendo le... scatole ai nostri amici con tutte queste ricette siciliane?
Gaudia

Messaggioda anavlis » 18 nov 2009, 5:54

Gaudia ha scritto:Pensa che era la ricetta che avevo in mente di scrivere questa mattina ma poi ho optato per quella del coniglio perchè ve ne avevo già accennato. Mi piace l'idea della raccolta perchè hai proprio ragione, in Sicilia ogni famiglia ha la propria ricetta di falsomagro, di caponata, di pasta coi vrocculi arriminati e via dicendo. Così come ci sono tanti modi diversi di fare lo sfincione, l' aggrassato e il gattò. La prossima settimana vedo di mandare la ricetta di casa mia-
mi sorge però un dubbio; non stiamo rompendo le... scatole ai nostri amici con tutte queste ricette siciliane?

Si possono inserire nei post già aperti o come ricette di famiglia (questo mi piace molto) ed ognuno rappresenta il proprio territorio...
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda Gaudia » 18 nov 2009, 15:04

Cara Silvana, mi piace molto l'idea di raccogliere le ricette di famiglia sentiamo cose ne pensano gli altri
Gaudia

Precedente

Torna a Dalla padella alla brace