Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf
da Rossella » 30 giu 2007, 15:27
da ila » 30 giu 2007, 16:09
da Danidanidani » 30 giu 2007, 16:19
da Rossella » 30 giu 2007, 16:39
Danidanidani ha scritto:Melanzane fritte a fette...salsa di pomodoro e basilico (cotta senza olio), mozzarella, tipo fiordilatte e parmigiano.Spolverata di salsa sul fondo, strato di melanzane, ancora poca salsa, poi mozzatella tritata e parmigiano abbondante...qualche foglia di basilico stracciata.Altro strato di melanzane e a ripetere per almeno quattro strati...a chiudere melanzane, salsa e abbondante parmigiano.In forno per una buona mezzora e poi mangiamo tiepida o anche fredda o ancora il giorno dopo fredda di frigo...
da Angela.b » 30 giu 2007, 16:41
da Mariella di Meglio » 30 giu 2007, 16:49
da Danidanidani » 30 giu 2007, 17:05
Rossella ha scritto:Danidanidani ha scritto:Melanzane fritte a fette...salsa di pomodoro e basilico (cotta senza olio), mozzarella, tipo fiordilatte e parmigiano.Spolverata di salsa sul fondo, strato di melanzane, ancora poca salsa, poi mozzatella tritata e parmigiano abbondante...qualche foglia di basilico stracciata.Altro strato di melanzane e a ripetere per almeno quattro strati...a chiudere melanzane, salsa e abbondante parmigiano.In forno per una buona mezzora e poi mangiamo tiepida o anche fredda o ancora il giorno dopo fredda di frigo...
che qualità di melanzane preferisci usare e come fai per evitare che assorbano olio?le fai spurgare?
da Rossella » 30 giu 2007, 19:20
Mariella di Meglio ha scritto:Io la faccio come Dani, solo che, alla fine, verso sul tutto un uovo battuto con parmigiano .
Angela.b ha scritto:La mia parmigiana, o meglio come la fa la mamma , e che io fedelmente eseguo, e composta cosè, salsa semplice di pomodoro, melanzane fritte, a strati alternati con una spolverata di parmigiano, pan grattato, fettine di uovo sodo, fettine di salame, o prosciutto, provola o scamorza affumicata, si termina con melanzane, sugo, parmigiano e pangrattato, in forno fino a che si formerà una crosticina dorata.Vi assicuro che è super!
da Dida » 30 giu 2007, 19:48
da cilantro » 30 giu 2007, 20:38
da mariafatima » 30 giu 2007, 21:05
da elisabetta » 30 giu 2007, 21:50
da rosanna » 1 lug 2007, 13:43
da imercola » 1 lug 2007, 14:09
da Angela.b » 1 lug 2007, 16:58
Rossella ha scritto:Mariella di Meglio ha scritto:Io la faccio come Dani, solo che, alla fine, verso sul tutto un uovo battuto con parmigiano .
mia madre la faceva cosi uguale uguale e la infornava, quanto era buna quella crosta che si formaAngela.b ha scritto:La mia parmigiana, o meglio come la fa la mamma , e che io fedelmente eseguo, e composta così, salsa semplice di pomodoro, melanzane fritte, a strati alternati con una spolverata di parmigiano, pan grattato, fettine di uovo sodo, fettine di salame, o prosciutto, provola o scamorza affumicata, si termina con melanzane, sugo, parmigiano e pangrattato, in forno fino a che si formerà una crosticina dorata.Vi assicuro che è super!
Ciao Angela, comprendo il pan grattato spolverato per ultimare e in superfice , :-P o :p mi sfugge il perchè, del pan grattato tra i vari strati di melanzane
Grazie
da Rossella » 1 lug 2007, 17:13
Angela.b ha scritto:Ciao rossella, il perchè del pangrattato tra i vari strati nn loso, dovrei chiedere a mamma, suppongo x far assobire meglio il sugo...... p. s.ci vogliono almeno 3 di strati...
da cilantro » 1 lug 2007, 23:13
da Rossella » 3 lug 2007, 16:21
da imercola » 3 lug 2007, 17:29
da Rossella » 3 lug 2007, 17:47
imercola ha scritto:Alla fine non penso importi, non credi Rossella? La tradizione cosi' invece di "ammuffirsi" su un solo tipo di ricetta si arricchisce di piu'idee e piu' gusti e nascono mille tradizioni familiari!
W LA CREATIVITA'! W LA PARMIGIANA!!!!
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee