1° ottobre.

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf

1° ottobre.

Messaggioda Dida » 1 ott 2024, 8:51

Buongiorno e benvenuto ottobre, uno dei miei mesi preferiti. Quando ero bambina il 1° ottobre iniziavano le scuole e si metteva gia' il cappotto. Pero' i maschietti erano con i pantaloncini corti. Ho delle belle foto in b/n che ricordano quei momenti. Che bei ricordi! Noi in paese andavamo a scuola dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 14 alle 16,30. Il sabato andavamo solo alla mattina e il giovedi' facevamo vacanza. A Milano, dove andavano le mie cugine, era diverso.
Stiamo decidendo se andare o no in spiaggia, c'e' vento.
Aggiornamenti: siamo in spiaggia, oggi ci sono le "Mayores", cioe' le signore di una certa eta' che staranno qui sino alle 12. Pagano 2 euro per ombrellone e lettino, hanno fatto una convenzione con il chiringuito.
A pranzo Franco mangera' il suo solito tramezzino, io la solita insalata. Di solito e' composta da insalata verde e rossa, cipolla, cetrioli, ravanelli e pomodori a fettine, carote a filetti. Quando e' periodo ci trovi anche l'avocado. Buonissima. Volendo puoi aggiungerci tonno o pollo ma io la preferisco senza.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Re: 1° ottobre.

Messaggioda Marghe » 1 ott 2024, 12:49

Buongiorno! Oggi sono abbastanza assonnata.
Ieri ho avuto la possibilità all'ultimo momento di assistere al concerto di Renato Zero!!!!
Bellissimo, oltretutto festeggiava il suo compleanno e le sceneggiature erano molto suggestive.
Oggi avanzi di frigorifero!
Stasera penso che farò le uova con spinaci.
Più tardi ho l'ecografia di controllo alla tiroide.
Margherita
Marghe

Messaggioda Clara » 1 ott 2024, 13:18

Buongiorno ^fleurs^

e buon ottobre, che mi auguro sia clemente, per ora qui non è iniziato molto bene ,
ci sarebbe già bisogno di scaldare un po' :confused:
C'è poco da fare, l'autunno non riesco a farmelo piacere, mi manda sempre in depressione,
il grigiore, i primi freddi, le piante che ingialliscono, i fiori che appassiscono, le giornate che si accorciano : Sad :

Vero, la scuola iniziava il 1° ottobre, andavamo a scuola di meno, io non ho mai fatto il rientro pomeridiano,
ma imparavamo di più degli scolari di oggi :confused:

A pranzo anche noi avanzi , stasera vedrò.

Brava Marghe che non ti fai mancare le distrazioni : Thumbup :
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda TeresaV » 1 ott 2024, 14:41

Buon pomeriggio :D

tempo strano, c’erano le nuvole ma da alcune ore per fortuna splende il sole!
Clara, anch’io mi intristisco molto quando inizia l’autunno, ogni anno è così e anche se ne sono consapevole, ogni autunno mi fa questo effetto.

Stasera mangeremo pesce, l’ho preso stamattina al mercato: pesce spada grigliato con funghi per contorno.

Buon proseguimento di giornata a tutte :saluto:
TeresaV

Messaggioda Dida » 1 ott 2024, 14:49

Ragazze, che giornata fantastica! Sole, mare, buona temperatura, buona compagnia. Sono proprio contenta.
Daniela Mari Griner

Anonimo
Dida

Messaggioda miao » 1 ott 2024, 16:43

Goditi il mare è tutto ciò che fa bene Dida!
Oggi Paolo ha fatto la video chiamata con Ely e ci siamo salutate.
Si sta impegnando molto con le fisioterapiste.
Che bello Marghe Renato Zero mi piace!
L autunno mi piace ,ma preferisco il sole :) .stamani siamo usciti ed era frescolino poi si è riscaldata l aria è asciugato il bucato....chissà perché si chiama bucato .. . ;) ?
miao

Messaggioda Marghe » 1 ott 2024, 17:52

Annamaria sono contenta delle buone notizie che ci dai di Elisabetta!
Tra un po’ mangio perché poi inizia l’unico programma che mi piace della televisione: don’t forget the lyrics, con Gabriele Corsi, sul canale nove….praticamente è come un karaoke.
Buona serata a tutti!
Margherita
Marghe

Messaggioda Dida » 1 ott 2024, 18:33

Noi, in attesa della cena, stiamo guardando una vecchia puntata di A-Team sulla TV spagnola. Ci sono un sacco di vecchie serie TV in spagnolo, intanto impariamo la lingua.
Buona notte a tutte voi.
Daniela Mari Griner

Anonimo
Dida

Torna a Il cavolo a merenda