4 luglio, lunedi'.

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf

4 luglio, lunedi'.

Messaggioda Dida » 4 lug 2022, 5:38

Buongiorno e buona settimana. Secondo le previsioni a meta' settimana dovrebbe piovere, speriamo. Stanotte stravento, sbattevano porte e finestre.
Stamattina bagneremo orto e piante del giardino, il prato aspettera' la pioggia.
Oggi e' festa negli U.S.A., festa dell'indipendenza. Ma oggi non mi sembrano messi molto bene visto quello che succede con armi e leggi liberticida.
A pranzo finiremo la fiorentina di ieri accompagnandola con insalata e fagiolini.
Stasera vedremo come al solito, decideremo all'ultimo, dipende dal caldo.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Re: 4 luglio, lunedi'.

Messaggioda anavlis » 4 lug 2022, 9:22

Buona giornata,
Per me il 4 luglio è importante solo perché è nato mio figlio.
Qui si sta decisamente bene! Di pomeriggio andremo a Scicli e la granita con brioche sarà una delle mete.
Le brioche in questa zona sono leggermente diverse, hanno sopra una sorta di firma del proprietario o un segno distintivo.
brioche-siciliana-con.jpg
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda miao » 4 lug 2022, 9:57

Buongiorno questa brioche mi fa impazzire :-P o :p:
Auguri a tuo figlio Silvana :fiori:
Noi siamo andati a fare i prelievi stamani poi al bar mi sono concessa una bella graffa fritta :-P o :p: Gaetano un cornetto con marmellata piccolo strappo : Chessygrin :
Per pranzo pasta con zucchine ....ma vorrei fare un risotto alla cantonese pranzo unico e stasera petto di pollo con insalatona vedremo :roll:
A tutte buona giornata :fiori:
miao

Messaggioda Marghe » 4 lug 2022, 12:53

Auguri a tuo figlio, Silvana
Oggi pranzo con avanzi di zucchine in padella e mozzarella.
Questa sera assaggeremo un piatto pronto preso da cortilia: orecchiette con pesce spada zucchine e scorza di limone.
Ho acquistato piatti pronti e devo dire che la qualità è molto alta. Ieri le lasagne per mia nipote con ragù di scottona erano molto buone, la mia cucina è esposta al sole la mia mano poco agevole ho trovato questa alternativa alla trattoria.
Buon pomeriggio a tutte !
Margherita
Marghe

Messaggioda anavlis » 4 lug 2022, 15:30

Margherita fai bene a riguardarti *smk*

Grazie a voi per gli auguri a Vincenzo.... è fatto vecchio, 43 anni!

Zoe, nuova arrivata a casa di Vincenzo...trovatella, adesso ha circa 8 mesi.
IMG-20220704-WA0002.jpg
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda Dida » 4 lug 2022, 15:48

Silvana, auguri al tuo "bambino". Per noi mamme i figli, anche se adulti, sono sempre bambini.
Daniela Mari Griner

Anonimo
Dida

Messaggioda TeresaV » 4 lug 2022, 16:12

Silvana, auguri a Vincenzo! ^fleurs^

Mio marito ha contratto il covid al lavoro, subito dopo sono diventata positiva anch’io, i ragazzi ancora non sappiamo ma è difficile che se la scampino : Sad : Abbiamo molti sintomi: febbre, dolori, mal di testa e io ho anche una brutta tosse. Omicron 5 non è affatto una passeggiata.

Risultato: abbiamo fatto l’impossibile per andare in Italia perché le condizioni di mia madre sono ulteriormente peggiorate, abbiamo affrontato l’ennesimo viaggio lungo e stressante in auto sempre per la situazione familiare e invece mi trovo bloccata a Roma senza sapere quando potrò andare … il tutto aggravato dal fatto che non potrò trattenermi più a lungo di quanto previsto per recuperare il tempo perso. Che sfiga! Già la situazione è complicata e dolorosa, ci mancava solo il covid.

Buona giornata a tutti :saluto:
TeresaV

Messaggioda Dida » 4 lug 2022, 16:17

Mi dispiace per voi, questo Covid e' terribile. Curatevi bene in modo da cavarsela alla svelta. Tanti tanti auguri a voi e alla tua mamma.
Daniela Mari Griner

Anonimo
Dida

Messaggioda TeresaV » 4 lug 2022, 16:31

Grazie, Dida, sentirsi circondati dall’affetto è un’ottima medicina! *smk*
TeresaV

Messaggioda anavlis » 4 lug 2022, 16:37

Quanto mi dispiace Teresa!! Questo "liberi tutti" sta facendo aumentare i contagi. Anch'io non sto bene, ho dovuto iniziare antibiotico, cortisone, fluidificante, per via di una tosse che mi toglie il respiro. Sto meglio da ieri...fatto tampone negativo. Boh!!
silvana

anavlis
MODERATORE

Messaggioda Marghe » 4 lug 2022, 19:07

Teresa, mi dispiace molto…..curatevi bene !
È sempre tutto complicato, anche il problema di tua mamma, immagino quanto ci tenevi a raggiungerla.
Voi non eravate mai stati contagiati?
Margherita
Marghe

Messaggioda miao » 4 lug 2022, 20:34

Teresa sono addolorata per ciò che state passando ,ti auguro che tutta la famiglia si riprenda presto e anche la mamma : Love :
Da noi si sono infettati i vicini di pianerottolo il figlio lavora all aeroporto di Capodichino la mamma è stata in vacanza a Tropea assieme a tanta gente !curatevi bene : Love : vi raccomando!
miao

Messaggioda TeresaV » 4 lug 2022, 22:11

Grazie a tutte, amiche care! ❤️

Non eravamo mai stati contagiati prima d’ora, il guaio è stato che mio marito si è sentito male durante il viaggio e guidare fino a Roma non è stato facile … fare la quarantena nel nostro appartamento di Roma che è disabitato, quasi vuoto, senza neppure Wi-Fi e televisore è davvero dura.
Ancora grazie ☺️
TeresaV

Messaggioda Clara » 5 lug 2022, 13:08

Teresa cara, mi dispiace tantissimo e ti auguro di cuore che tutto si risolva al più presto.

Mi sembrava di ricordare che qualcuno di voi fosse già stato contagiato,
o forse mi sbaglio ed era solo isolamento preventivo?
Un abbraccio *smk*
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda TeresaV » 5 lug 2022, 15:54

Clara, sei sempre tanto affettuosa, grazie! *smk*
Solo Flaminia ha avuto il covid, a gennaio ma io parlavo di mio marito ed io che finora eravamo riusciti a farla franca!
Buone vacanze :saluto:
TeresaV

Messaggioda Patriziaf » 7 lug 2022, 16:59

Teresa, peccato, mi dispiace, speriamo che duri solo una settimana, e poi potrai salutare i tuoi.
Patrizia
Patriziaf
MODERATORE

Torna a Il cavolo a merenda