23 giugno, giovedì.

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf

23 giugno, giovedì.

Messaggioda Dida » 23 giu 2022, 9:12

IMG_3675.JPG

Buongiorno, oggi sole un po' appannato, ieri pomeriggio è piovuto ma non abbastanza.
Ieri sera cena con amici, gnocco fritto con salumi vari tra cui "violinodi capra", salume raro valdostano, gorgonzola e Nutella.
Oggi a pranzo andremo di avanzi di prosciutto più insalata del contadino. Stasera penne al sugo caldo/freddo di pomodoro.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Re: 23 giugno, giovedì.

Messaggioda Clara » 23 giu 2022, 13:43

Buongiorno ^fleurs^

Sì è piovuto pochino, ciò nonostande sui prati ingialliti c'è già un riflesso più verde .

Dida conosco di fama il violino di capra, una rarità, immagino come ve lo sarete gustato :cool:
Com'è il sapore? Ho idea che sia molto marcato e particolare .

A pranzo pollo arrosto della rosticceria e patate.
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda Dida » 23 giu 2022, 15:49

Clara, il sapore e' particolare, non troppo forte, pensa ad un prosciutto molto stagionato o a una carne secca. E' la consistenza che e' diversa, e' fibrosa e richiede parecchia masticazione. A me piace molto.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda TeresaV » 23 giu 2022, 16:02

Buon pomeriggio,

giornata calda anche qui, stamane c’erano tante nuvole, poi il cielo si è sgombrato ed il caldo intensificato, siamo a 27*! Ma domani è prevista pioggia e dovrebbe anche rinfrescare secondo le previsioni meteo.

Dida, non avevo mai visto il famoso violino di capra, sentito nominare in montagna ma mai assaggiato. Bella cena, complimenti, adoro lo gnocco fritto : Thumbup :

Ho lessato un broccolo che giaceva in frigo e grigliato melanzane e zucchine, accompagneranno il pesce al cartoccio che mangeremo a cena.

Buona serata a tutte :saluto:
TeresaV

Messaggioda miao » 23 giu 2022, 19:04

Buona sera :fiori: mai visto il violino di capra è la prima volta che lo vedo :D
Oggi giirnata caldissima in mattinata con due vicine siamo andate al mercato nei pressi ed ho preso verdure varie
A pranzo pasta con tante zucchine così si riempie il piatto la dietologa ha detto che deve scendere altri 10 kili
Per secondo bresaola che ho preparato su un letto di rucola e qualche scaglia di parmigiano
Stasera alici al forno gratinate e contorno di melanzane grigliate
Il caldo non da tregua si aspettano temperature ancora più alte
La dietologa ci ha cambiato la dieta vedo meno carne arrosto più pollo e bresaola di bufala fino a tre volte a settimana sto cercando in zona dei rivenditori nel frattempo uso quella normale.
Buona serata a tutte : Love :
miao

Torna a Il cavolo a merenda