Domenica 6 ottobre

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf

Domenica 6 ottobre

Messaggioda Clara » 6 ott 2024, 8:14

BUONA DOMENICA ^fleurs^

Mi sono alzata da poco, fatto colazione e tra poco mi metto a riordinare la cucina.

Fuori è di nuovo nuvoloso e grigio , speriamo si apra.

A pranzo solo noi due, arrosto di capocollo al latte e cipolline caramellate.
clara
Clara
MODERATORE

Re: Domenica 6 ottobre

Messaggioda Dida » 6 ott 2024, 9:05

Buongiorno e buona domenica.
Ho dormito male, mi sono svegliata alle 4 e poi ho solo riposato senza dormire. Mi sono riaddormentata alle 7 e mi sono svegliata da poco.
Nonostante i dolori stamattina andremo al mercato settimanale grande di Santa Cruz dove ci sara' in vendita di tutto e di piu', specialmente cose di seconda mano, in piazze e stradine. E' un mercato interessante. All'interno del mercato, invece, ci sono negozi alimentari aperti tutti i giorni. C'e' un intero piano dedicato al pesce, da vedere. Cerchero' frutta e verdura.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda Dida » 6 ott 2024, 12:24

Oggi per pranzo mi aiuta il freezer, pollo alla cacciatora con tante verdurine, poi banane locali.
Stasera vedremo. Penso qualcosa di semplice e veloce, come una bruschetta e un po' di formaggio, oppure due toast.
Al mercato ho comperato basilico, prezzemolo, salvia e rosmarino da un negozio di erbe e spezie, tutto freschissimo. Frutta e verdura erano incomprabili come prezzo, uva a 3,90 il kg
Daniela Mari Griner

Anonimo
Dida

Messaggioda TeresaV » 6 ott 2024, 13:39

Buon pomeriggio e buona domenica :D

anche qui il tempo è brutto, grigio, nuvoloso e fresco, molto autunnale. Purtroppo è prevista pioggia per tutta la settimana, che avvilimento :sigh:

Oggi dopo la messa siamo andati al buffet per la festa di San Francesco che è il patrono della nostra parrocchia, siamo appena rientrati. C’era l’aperitivo con sfogliatine al burro, salatini e vino rosato, Poi a seguire, couscous con verdure, insalata russa, insalata di lenticchie, crostini con fois gras, formaggi e salumi, poi anche un ottimo panettone gastronomico. Spiedini di frutta e dolcetti mignons. Questi sono una rarità qui a Parigi, si trovano quasi esclusivamente nei buffet, è rarissimo trovarli in pasticceria.

Ora mi riposo un po’ davanti alla tv.

Buon proseguimento di giornata a tutte :saluto:
TeresaV

Messaggioda Marghe » 6 ott 2024, 13:53

Buona domenica.
Dopo qualche goccia di pioggia ora splende il sole. Mi rattrista se penso che tra un po' devo tornare a Milano.
Oggi pranzo tipicamente genovese comprato in gastronomia: cima, torta di bietole, torta fagiolini e patate e l'immancabile focaccia.
Speriamo di non trovare traffico sull'autostrada!
Margherita
Marghe

Messaggioda Dida » 6 ott 2024, 14:04

Mi e' avanzato del sugo con verdure del pollo alla cacciatora, lo conservo per condirci una pasta corta. Sara,' buonissima.

Oggi qui in spiaggia c'e' il delirio, non ci sono piu' parcheggi e si' che li' ce ne sono in abbondanza sia lungo i viali sia nel nuovo grande parcheggio. Per fortuna noi siamo a casa.
Daniela Mari Griner

Anonimo
Dida

Messaggioda miao » 6 ott 2024, 14:39

Buon pomeriggio
Abbiamo pranzato al ritorno dalla chiesa
La pizza con zucca fior di latte e pancetta portata ieri dalla pizzeria crocche e frittatina di riso
Abbiamo gustato anche il polpettone di zucchine ne congelero delle parti è tanta .
Ho fatto un pisolino
Auguro a tutte buona domenica :fiori:
miao

Messaggioda Dida » 6 ott 2024, 18:25

Ho preparato i pomodori per la bruschetta, ci ho aggiunto aglio e fette, basilico, sale e olio evo, un poco di Tabasco per dare un twist, stanno insaporendosi. Usero' del pane multicereali oliato e ben tostato in padella. Poi mangeremo formaggio e frutta.
Daniela Mari Griner

Anonimo
Dida

Messaggioda Marghe » 6 ott 2024, 18:41

Mi fa sempre piacere leggere i vostri menù, prendo gli spunti per i miei pasti!

Buonanotte !!!
Margherita
Marghe

Torna a Il cavolo a merenda