Rossella ha scritto:Chiaramente sigillato per non fare asciugare.Ossia tale e quale come stava al caldo lo passo al freddo.
I prossimi proverò,![]()
Grazie Lu'
Fidati

Te lo dico perche' il balletto dei ganci freddi l'ho fatto anche io

Moderatori: Clara, Sandra, Luciana_D, TeresaV, Patriziaf, anavlis, Donna
da Luciana_D » 17 mar 2013, 7:47
Rossella ha scritto:Chiaramente sigillato per non fare asciugare.Ossia tale e quale come stava al caldo lo passo al freddo.
I prossimi proverò,![]()
Grazie Lu'
da anavlis » 17 mar 2013, 9:47
da anavlis » 17 mar 2013, 9:50
da rosanna » 17 mar 2013, 10:18
da Luciana_D » 17 mar 2013, 13:42
rosanna ha scritto:Rossella a 25° in undici ore, tu Luciana a che temperatura..a 28° in cella e poi un ora in frigo per riportarlo a 23-24°? e se si raffredda prima ...meno tempo ?
a me 25° non mi soddisfa mica ..non sale bene...sarà il LMche non tratto bene
Stavolta ho usato il LM tenuto in acqua , aveva un profumo e consistenza bellissimo ...Io rinfresco due LM , in acqua e a secco , poi decido. Ieri sera con montagna di LM ho panificato
Ne ho aperto uno..che buono !Metà tagliato a fette l'ho regalato, non potevo regalarne uno intero, tanto se lo sono pappato tutto davanti a me.
Fino ad ora ne ho fatti sette, tutti venuti bene , ma sempre migliorabili, questo dobbiamo pensare..fermarsi mai
da Rossella » 17 mar 2013, 14:19
da rosanna » 17 mar 2013, 18:23
Luciana_D ha scritto:rosanna ha scritto:Rossella a 25° in undici ore, tu Luciana a che temperatura..a 28° in cella e poi un ora in frigo per riportarlo a 23-24°? e se si raffredda prima ...meno tempo ?
a me 25° non mi soddisfa mica ..non sale bene...sarà il LMche non tratto bene
Stavolta ho usato il LM tenuto in acqua , aveva un profumo e consistenza bellissimo ...Io rinfresco due LM , in acqua e a secco , poi decido. Ieri sera con montagna di LM ho panificato
Ne ho aperto uno..che buono !Metà tagliato a fette l'ho regalato, non potevo regalarne uno intero, tanto se lo sono pappato tutto davanti a me.
Fino ad ora ne ho fatti sette, tutti venuti bene , ma sempre migliorabili, questo dobbiamo pensare..fermarsi mai
Rosanna,io il mio impasto lo tengo tra 27 e 28* e cresce bene.Poi lo sposto 1 ora in frigo e non misuro la temp. ma inizio a lavorare.E' fresco.Considera che gli devi dare il tempo di raffreddarsi fin dentro.
LM in acqua.... per me perde di forza.Tutti quei bagniL'ha detto anche Adriano e sta scritto da qualche parte.
Il bagno se serve,se odora di forte o cose del genere ma non regolarmente.....specialmente se si rinfresca quasi ogni giorno come adesso.
da Luciana_D » 17 mar 2013, 21:24
da Rossella » 17 mar 2013, 21:28
Luciana_D ha scritto:Bello Rossella![]()
![]()
![]()
Anche la glassa mi sembra sia venuta benissimo
da titione06 » 17 mar 2013, 22:12
da rosanna » 17 mar 2013, 23:25
da anavlis » 18 mar 2013, 9:26
da Rossella » 18 mar 2013, 9:30
da anavlis » 18 mar 2013, 10:43
da rosanna » 18 mar 2013, 11:06
da Rossella » 18 mar 2013, 16:18
da nicodvb » 18 mar 2013, 16:20
da Luciana_D » 18 mar 2013, 17:51
da rosanna » 18 mar 2013, 18:03
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee