rosanna ha scritto:L'impasto mio è meno di peso...' 1kg e 50 gr con glassa e mandorle 1 kg e 100 Max . Hai aumentato le dosi del 10 % ?
Si
Moderatori: Clara, Sandra, Luciana_D, TeresaV, Patriziaf, anavlis, Donna
da Luciana_D » 21 mar 2013, 12:28
rosanna ha scritto:L'impasto mio è meno di peso...' 1kg e 50 gr con glassa e mandorle 1 kg e 100 Max . Hai aumentato le dosi del 10 % ?
da susyvil » 21 mar 2013, 21:33
da TeresaV » 22 mar 2013, 4:19
da Luciana_D » 22 mar 2013, 6:04
TeresaV ha scritto::clap:![]()
Luciana sono perfette, la glassa è davvero omogenea!! Complimenti!
![]()
![]()
![]()
P.S.: usi sempre il lievito liquido?
da Luciana_D » 22 mar 2013, 6:05
susyvil ha scritto:Lùùùùùùùùùùù...ti odio!!!!!![]()
![]()
![]()
Irraggiungibile.....Non ce n'è per nessuno!!!!![]()
![]()
![]()
da Luciana_D » 22 mar 2013, 12:48
miky ha scritto:^danz^<>Complimenti.
da rosanna » 22 mar 2013, 14:31
da Patriziaf » 22 mar 2013, 14:47
rosanna ha scritto:Luciana è super colombara e panettonara ma qui nessuno di noi è veramente scarsa , un po' lente a capire ma poi alla fine ce la facciamo tutte![]()
![]()
Cris e Miky pure ci hanno mortificate, al primo colpo si sono comportate bene, l'unica eccezione è Nico, lo studioso, che poi si perde e non capisco perchè..è autodistruttivo ?
da rosanna » 22 mar 2013, 15:27
miky ha scritto:rosanna ha scritto:Luciana è super colombara e panettonara ma qui nessuno di noi è veramente scarsa , un po' lente a capire ma poi alla fine ce la facciamo tutte![]()
![]()
Cris e Miky pure ci hanno mortificate, al primo colpo si sono comportate bene, l'unica eccezione è Nico, lo studioso, che poi si perde e non capisco perchè..è autodistruttivo ?
,speriamo che me la cavo anche stasera!
mi sento gasata!hai ragione a dire che non ci fanno dormire,ma è un bel non dormire!!!!!
da rosanna » 22 mar 2013, 15:32
Luciana_D ha scritto:Rossella ha scritto:Luciana_D ha scritto:Vabbe',fate vobis .
Ognuno e' padrone del proprio impasto
Giusto per capire, tu il passaggio in frigorifero lo fai a prescindere?
Certo.
Cosa mi rappresenta tutto quel balletto dei ganci freddi e ciotole con ghiaccio!?!?!
Raffreddo a monte e non ho problemi.
Chiaramente sigillato per non fare asciugare.Ossia tale e quale come stava al caldo lo passo al freddo.
da Luciana_D » 22 mar 2013, 16:17
rosanna ha scritto:Luciana_D ha scritto:Rossella ha scritto:Luciana_D ha scritto:Vabbe',fate vobis .
Ognuno e' padrone del proprio impasto
Giusto per capire, tu il passaggio in frigorifero lo fai a prescindere?
Certo.
Cosa mi rappresenta tutto quel balletto dei ganci freddi e ciotole con ghiaccio!?!?!
Raffreddo a monte e non ho problemi.
Chiaramente sigillato per non fare asciugare.Ossia tale e quale come stava al caldo lo passo al freddo.
Luciana che temperatura hai in casa ? Sto pensando che a te è particolarmente importante coi 40° del Kuwait ..o ho detto una sciocchezza ?
da TeresaV » 22 mar 2013, 16:28
Luciana_D ha scritto:TeresaV ha scritto::clap:![]()
![]()
![]()
![]()
Teresa,mai usalo il LiLi (non mi piace)
da TeresaV » 22 mar 2013, 16:32
rosanna ha scritto:Luciana è super colombara e panettonara ma qui nessuno di noi è veramente scarsa , un po' lente a capire ma poi alla fine ce la facciamo tutte![]()
![]()
da rosanna » 22 mar 2013, 16:42
da Luciana_D » 22 mar 2013, 17:04
TeresaV ha scritto:Luciana_D ha scritto:TeresaV ha scritto::clap:![]()
![]()
![]()
![]()
Scusa Luciana, leggendo dei post sul lievito osmotollerante, avevo capito che usassi quello. Quindi usi la classica pasta madre!
da Patriziaf » 22 mar 2013, 18:12
Luciana_D ha scritto:TeresaV ha scritto:Luciana_D ha scritto:TeresaV ha scritto::clap:![]()
![]()
![]()
![]()
Scusa Luciana, leggendo dei post sul lievito osmotollerante, avevo capito che usassi quello. Quindi usi la classica pasta madre!
Teresa,Osmo e' la classica pasta madre resa osmotollerante con l'aggiunta graduale di zucchero.
Adesso sto usando Osmo.Sono molto soddisfatta
da TeresaV » 22 mar 2013, 19:50
miky ha scritto:Luciana_D ha scritto:TeresaV ha scritto:Luciana_D ha scritto:TeresaV ha scritto::clap:![]()
![]()
![]()
![]()
Teresa,Osmo e' la classica pasta madre resa osmotollerante con l'aggiunta graduale di zucchero.
ma è normale che con lo zucchero aggiunto gradualmente, la PM diventi più morbida?quasi liquida.
da Rossella » 22 mar 2013, 19:50
miky ha scritto:Luciana_D ha scritto:TeresaV ha scritto:Luciana_D ha scritto:TeresaV ha scritto::clap:![]()
![]()
![]()
![]()
ma è normale che con lo zucchero aggiunto gradualmente, la PM diventi più morbida?quasi liquida.
da TeresaV » 22 mar 2013, 19:54
rosanna ha scritto:sono sempre stata curiosa , di qui a dire brava ce ne passa. Sai una cosa ? Mi meraviglio quando faccio una cosa bene, forse non ho una grande autostima
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee