Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf
da ginnolo » 3 apr 2012, 10:43
da ginnolo » 3 apr 2012, 10:48
da Luciana_D » 3 apr 2012, 12:34
da Luciana_D » 4 apr 2012, 11:41
da Rossella » 4 apr 2012, 12:26
da Luciana_D » 4 apr 2012, 12:53
Rossella ha scritto:Molto bella anche la tua
Non sarebbe il caso di accorpare questo post con l'altro esistente ( stessa ricetta) aperto da Rosanna
da Rossella » 4 apr 2012, 15:52
Luciana_D ha scritto:Rossella ha scritto:Molto bella anche la tua
Non sarebbe il caso di accorpare questo post con l'altro esistente ( stessa ricetta) aperto da Rosanna
Ross,questa e' di Rinaldini.Non c'e' altra
da Luciana_D » 4 apr 2012, 16:29
Rossella ha scritto:Luciana_D ha scritto:Rossella ha scritto:Molto bella anche la tua
Ross,questa e' di Rinaldini.Non c'e' altra
Rinaldini...Morandin che testa
da Luciana_D » 4 apr 2012, 21:56
da ginnolo » 5 apr 2012, 7:04
Luciana_D ha scritto:Ginnolo ,bella ricetta anche se spiegata male
Mi sono permessa di aggiungere quando immettere il burro nel primo impasto.
Nel secondo impasto ,a mio parere, l'acqua andrebbe se mai aggiunta prima del burro e non dopo.C'e' mancato poco ,per 3gocce di numero tanto per gradire,che buttassi tutto dalla finestra
Ginnolo,siami sicuri che Rinaldini non l'abbia scritta di corsa e con una mano sola?
Domani mostro la mia colomba.
Luciana_D ha scritto:Altra cosa ,la glassa si e' alzata e non capisco perche'.La tua mi sembra molto piu' sottile della mia.
Ho aggiunto un cucchiaino di amido perche' era liquidissima.Boh
da Luciana_D » 5 apr 2012, 7:54
da ginnolo » 5 apr 2012, 8:30
Luciana_D ha scritto:la mia Rinaldini
La foto non e' un granche',la glassa poteva venire meglio ma la colomba promette.
vedremo il taglio
da Luciana_D » 5 apr 2012, 8:54
da susyvil » 5 apr 2012, 11:18
da Luciana_D » 5 apr 2012, 12:53
susyvil ha scritto:Che spettacolo questa donna e le sue Colombe!!!!
da ginnolo » 5 apr 2012, 13:49
Luciana_D ha scritto:165* ,chiaramente il termomentro mi diceva cosi' ma alla fine si sa che i forni casalinghi sono delle sorprese
da Luciana_D » 5 apr 2012, 14:26
ginnolo ha scritto:Luciana_D ha scritto:165* ,chiaramente il termomentro mi diceva cosi' ma alla fine si sa che i forni casalinghi sono delle sorprese
60 minuti?
da nicodvb » 5 apr 2012, 15:24
da Luciana_D » 5 apr 2012, 16:33
nicodvb ha scritto:Tempo fa dicevo di cuocere a 150° da forno freddo e mi guardavate come se fossi un alieno
da nicodvb » 5 apr 2012, 16:39
Luciana_D ha scritto:nicodvb ha scritto:Tempo fa dicevo di cuocere a 150° da forno freddo e mi guardavate come se fossi un alieno
Qualcuno cuoce anche a freddo.
Tu sei sempre stato 3 passai avanti a noi
Dovrei fare una prova per avere un termine di paragone .
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee