Moderatori: Clara, Sandra, TeresaV, Patriziaf, anavlis
da CRISTINA ORNELLA »
da ZeroVisibility »
CRISTINA ORNELLA ha scritto: pongo una domanda sacrilega: secondo voi è possibile fare un buon brasato senza vino e per giunta cotto in pentola a pressione?
da ugo »
ZeroVisibility ha scritto:CRISTINA ORNELLA ha scritto: pongo una domanda sacrilega: secondo voi è possibile fare un buon brasato senza vino e per giunta cotto in pentola a pressione?
NO !
imho...of course...
Soprattutto per la pentola a pressione. La caratteristica di questo piatto e' proprio la lunga cottura che ,peraltro, non richiede particolari cure.
Perche' violentare la carne cuocendola a temperature altissime ,senza poterla controllare???![]()
![]()
Se non puoi usar eil vino, fallo con del buon brodo. Ma , devi sapere che ,in cottura , l'alcool contenuto nel vino evapora completamente lasciando al taglio di carne solo tutto il buono in sapore e in colore. Quindi, il fatto di essere astemi diventa se vogliamo secondario.
da farfallina74 »
da Dida »
da Luciana_D »
da Sandra »
da Dida »
da Sandra »
Dida ha scritto:Per la tua stupenda carne userei un buon Barolo.
da Dida »
da politiz29 »
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee