Guarda, stai parlando ad un Gemelli che vive da 40 anni con una Capricorna. Non so nulla di astropistologia ma, da quello che dicon tutti è un miracolo. Miracolo (vicino) a Milano 2° parte.
Si può comperare tutto e tutto serve (mais in scatola) la differenza sta nel risultato. A questo punto devi valutare quante fiorentine fai all'anno. Ripeto, se ti piace l'oggetto.......ma lo trovo più un arredamento da giardino o da balcone. Ce l'ho!
Il grill con la pietra lavica lo puoi usare solo con carni NON GRASSE, PESCI IDEM e verdura. Neanche il pollo riesci a fare.
Le griglie a pietra lavica professionale hanno la possibilita di essere alzate e abbassate e poi son fatte a V e per la grigliatura a reticolo hanno il tondino e poi i bruciatori son potenti. Non ti credere di accendere e subito (pochi minuti) cuocere! Anche in questo caso bisogna aspettare. Meglio un HIBACHI a carbonella, ti compri anche un boccale per fare le braci (lo chiamo boccale perchè non mi ricordo il nome esatto) prova a cercare su google. Oppure puoi anche usare un bel tubo da 15-20 cm di diametro, lo poni sopra la griglietta e fai da tiraggio. Vedi che brace in pochi minuti! Non ti dimenticare che il gas combusto lascià sempre dei residui poco salubri. Capittho mi hai?
Scarterei la PIETRA OLLARE. Di solito vendono i barbeque completi di zona griglia + pietra ollare, perchè serve solo per poche cose ed in sostanza è una padella di pietra.
La carne(fiorentina) deve cuocere il più possibile per irradiazione di calore e poco per contatto. Questa la regola di base.
Adesso ti ho detto tutto quello che so per esperienza diretta.
Ciao
LAMAX61°