Benedetta io li ho fatti, come ti dicevo avevo una ricetta simile che pensavo approssimativa perche' la Polacca non la capivo bene quando dettava, ricordo anche il fatto che quando li faceva ne mangiavo tanti ma nell'impasto mancava qualcosa.
Io l'ho modificata un po' e sono davvero ottimi.
Ho aggiunto dell'essenza di vaniglia(poche gocce), poi un cucchiaino di pasta d'arancia e dello zucchero.
Ho usato 300 gr di manitoba e 300 gr di farina 00, praticamente ho fatto cosi':
cornettini (nella forma tipo spicchi di sole)

300 gr di manitoba
300 gr di farina 00
25 gr di lievito
2 cucchiaini di zucchero
gr 360 di burro morbido
ml 140 di latte
aroma di vaniglia
aroma all'arancia o limone
un pizzico di sale
marmellata di albicocca x farcire
Sciogliere il lievito nel latte tiepido in cui prima avevo sciolto due cucchiaini di zucchero, attendere 10 minuti che il lievito si attivi e diventi schiumoso.
unire le due farine aggiungere il lievito e poi il burro morbido, mentre impastate(io ho usato il Ken) aggiungere un cucchiaino di 'estratto di vaniglia e uno di essenza all'arancia(oppure scorza grattata) in fine il sale.
Impastare x una decina di minuti, togliere quindi dall'impastatrice e avvolgere la palla in un canovaccio legandola stretta stretta, immergere in una pentola profonda piena d'acqua fredda, attendere circa 45 minuti affinche' la palla venga a galla.
Stendera la pasta in una sfoglia sottile 2/3 mm e ritagliare in tanti triangoli isosceli con una base di 5/6 cm e un altezza di circa 10 cm metterci vicino alla base un mezzo cucchiaino di marmellata ababstanza soda o anche nutella va bene.
Avvolgere iniziano dalla base deve avere la forma di un cornettino, posizionarli su cartaforno stesa su una placca e spennellare di burro fuso. Infornare a 160° x circa 15 minuti, devono appena dorare.