Ma veniamo al mio problema. Da anni ammiravo la tarte al limone di Adriano, e proprio qui ,in questo forum, avevo trovato una esauriente discussione, letta e riletta prima di affrontare l'impresa della tarte.
Questa viewtopic.php?f=3&t=3270
SO BENE CHE IL NOME adriano è una sicurezza percio giorni fa avevo deciso di cimentarmi per portarla a un invito a cena. Risultato, finita in pattumiera nel vero senso della parola.

Ho eseguito alla lettera la ricetta, ma la pasta frolla mi è venuta molto molle tanto che nella teglia ho dovuto metterla pezzetto pezzetto, dopo ovviamente l'ora di frigo ,anzi di frezer per farla indurire Ho impiegato piu tempo a sistemarla nel ruoto che a farla
Ma il guaio è stato che nonostante il rispetto del tempi di cottura è rimasta CRUDA ,cruda immangiabile, intendo la pasta Secondo voi da cosa è dipeso? Io mi sono fatta una idea pero voglio consultarvi per sentire voi cosa ne pensate
Avevo acquistato una confezione dei ruoti di allumunio (3 ruoiti) da un discount. Prezzo appunto da discount.Pensate che il flop sia dipeso dalla scarsa qualità del materiale? E' possibile che la causa sia stata questa? sono quei ruoti che si usano per fare la pastiera napoletana, il materiale sembra alluminio, dico sembra perche poi non so piu visto l'insuccesso.
oppure cosa puo essere stato? Devo assolutamente rifarla pewrche un dolce tanto decantato da tutti non puo finire cosi miseramente in pattumiera Poi dopo un flop ritento sempre, non mi do per vinta Grazie a chi terra in conto questo mio problema